Certificazioni ISO e sforzi ambientali

Certificazioni internazionali e attenzione all'ambiente

AC.MO-AVK Italia è conforme allo standard ISO 14001 accettato a livello internazionale, che fornisce una base per una gestione ecologica nelle aziende. Lavoriamo costantemente per soddisfare gli standard ambientali locali e ridurre al minimo i nostri impatti ambientali in termini di processi e materiali.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto anche diverse altre certificazioni. Ciò dimostra la nostra affidabilità come leader globali quando si tratta di creare soluzioni tenendo conto dell'impatto ambientale:

  • ISO 9001 - Gestione della qualità 

  • ISO 14001 - Gestione ambientale 

  • ISO 45001 - Gestione della salute e sicurezza sul lavoro

Lavoriamo anche per documentare il nostro impatto ambientale. Le nostre prime dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) per le valvole a saracinesca sono state pubblicate e sono disponibili per essere scaricate dai nostri siti Web. I valori GWP (potenziale di riscaldamento globale) sono indicati nelle schede tecniche dei prodotti coperti dall'EPD. Il nostro obiettivo è offrire EPD per la nostra intera gamma di prodotti.

 

Impegni ambientali nel Gruppo AVK

Presso la fonderia AVK Advanced Castings, che fornisce al Gruppo AVK fusioni per valvole e idranti e altri colate metalliche, utilizziamo l'innovativo metodo lost foam. Questo metodo consente un miglioramento delle prestazioni, poiché non richiede la finitura delle colate e, di conseguenza, riduce il consumo di energia e la quantità di emissioni di particelle nell'atmosfera. Inoltre, la produzione di una grande quantità delle nostre fusioni si basa su rottami di ferro riciclati.

Ogni anno, la produzione di AVK di pallet e chiusini di superficie principalmente in plastica si basa su oltre 24.000 tonnellate di plastica riciclata presso i nostri siti di produzione AVK Plast in Danimarca e AVK Plastics nei Paesi Bassi. Il materiale plastico riciclato che utilizziamo include tappi di bottiglie di plastica macinati e scarti di taglio da airbag riciclati. Quando vengono venduti come nuovi prodotti di qualità, la durata della plastica aumenta di circa 50 anni.

Il Gruppo AVK ha requisiti e standard rigorosi per il consumo di energia e acqua che le sue aziende di produzione devono soddisfare. Di conseguenza, tutte le aziende compiono grandi sforzi per ridurre i consumi ovunque possibile. Inoltre, il nostro obiettivo è quello di smaltire sempre i materiali di scarto in modo ecologicamente corretto e che tutte le nostre aziende di produzione soddisfino a lungo termine il requisito di zero rifiuti in discarica.

Un ambiente di lavoro sicuro è la massima priorità per AVK

AVK è un'azienda globale che opera in tutto il mondo e deve pertanto tenere conto delle diverse circostanze e condizioni nei diversi paesi e dei rischi conseguenti. In tutti i paesi in cui AVK è presente, è fondamentale agire in modo responsabile nei confronti dei dipendenti, dell'ambiente e della società circostante. Il Gruppo AVK monitora attentamente tutte le unità aziendali e garantisce tramite visite regolari che tutte le aziende AVK rispettino i principi definiti.

Monitoriamo attentamente il numero di incidenti sul lavoro e lavoriamo in modo proattivo su misure preventive. Il risultato è un costante calo del numero di incidenti. Garantiamo inoltre la manutenzione, l'ispezione e lo sviluppo delle condizioni di lavoro, delle attrezzature e degli strumenti necessari per completare un determinato processo aziendale.

Il Gruppo AVK ha accettato di aderire agli standard che anche i nostri fornitori devono rispettare per diventare un fornitore certificato del Gruppo. La sostenibilità è fondamentale per noi lungo l'intera catena di fornitura. Pertanto, collaboriamo solo con partner con elevati standard etici, che sono fortemente impegnati a rispettare la legislazione internazionale nel campo del lavoro.